Oggi apriamo il primo post riguardante apple e parleremo dell’iMac e di Windows 7.
Come da titolo, impareremo a installare un sistema windows, io ho preso Windows 7 per fare un esempio, su un Mac con l’aiuto di un programmino chiamato Parallels!
Ma, prima di tutto.... cos'é Parallels?
Parallels é un software progettato per i mac, che permette di avviare una qualunque iso e, di creare un disco virtuale dove estrarla o installarla!
Questo tipo di programmi sono chiamati "macchine virtuali" (avrete sicuramente già sentito parlare di VirtualBox, un software con le stesse funzioni), ma purtroppo é a pagamento, essendo una soluzione professionale (potete anche usare la versione gratuita con periodo di prova di 14 giorni, come ho fatto io... se poi vi piace e nn ovolete pagare potete trovare una crack o serial key nel web).
Detto questo iniziamo andando sul sito web ufficiale e scaricando la versione di prova QUI
E la iso di Windows 7 all in one, da QUI (si trovano in fondo alla pagina i link all in one 64bit e 32 bit)!
- Installiamo Parallels e proseguiamo fino a quando non ci chiede l'iso
- Selezioniamo l'iso e clicchiamo Avanti
- Diamo un nome alla partizione, potrete usare "Windows"
- Scegliamo come, useremo Windows ed ancora click su Avanti
- Aspettate che Parallels crei la nuova partizione
- Prendetevi un caffè, Parallels farà tutto solo ed automatico, la macchina virtuale si riavvierà per 2-3 volte da sola
- Godetevi Windows 7 sul vostro Mac!
Qui vi lascio il video, é stata la prima volta che ho usato la mia voce senza scrivere per spiegare i passaggi, quindi scusate se no sono andato molto bene! (si sente un po' basso, siccome avevo il microfono cun pó rotto ed ero un pó abbragato)....
Comunque, se vorreste darmi consigli nell'uso del microfono o avete problemi durante l'installazione, basta farmelo sapere lasciando un commento (per piacere evitate di chiedermi assistenza per messaggi privati sulla pagina di Facebook, siccome non entro molto spesso su Facebook e nei commenti ho le notifiche push sul cellulare, quindi appena avrò la possiblitá vi risponderò) ! :D
Detto questo vi lascio il video e ci rivedremo la prossima volta col tutorial, su come ripristinare e formattare un PC Mac (versione 10.9.5 ma é simile ad altre versioni)!
Video:
Nessun commento:
Posta un commento